Tokyo Jungle
Scritto da SaraPapis il 23 Giu, 2012 ore 08:35 AM | in Anteprime, Copertina, Giochi PS3 | con 0 Commenti

Oggi desideriamo parlavi di un’anteprima davvero sensazionale, un esperimento che sicuramente piacerà a tutti i fan della Playstation 3 e non solo. Il Playstation Network in questo periodo ha abituato i suoi utenti ad uscite particolari e Tokyo Jungle fa parte di questi.

Un titolo atipico ma che prende ispirazione anche da altre produzioni, altrettanto inusuali, appartenenti al mercato dei giochi reatil. Aspettatevi un titolo basato sulla lotta per la sopravvivenza, in Tokyo Jungle la capitale nipponica non esiste più come la conosciamo ora, la razza umana è sparita per sempre.

La natura ha iniziato ad appropriarsi del territorio cittadino corrompendo e indebolendo quanto costruito dall’umanità in questi secoli. Vi troverete con un gameplay poco lineare e sin dall’inizio non è chiaro il ruolo del giocatore all’interno dell’ecosistema.

Il gioco si articola su sessioni di tempo variabile, determinate dalla condotta tenuta e da come si decide di far evolvere l’animale scelto all’inizio di ogni trial.

La prima cosa da fare per affrontare la metropoli in rovina di Tokyo Jungle, infatti, è scegliere un animale, e tutto il gameplay si basa sulla sopravvivenza: le specie selvatiche, quindi, sono le vere star dell’intera produzione. Sarete un animale carnivoro o erbivoro? In base alla vostra scelta vi troverete ad affrontare un gioco completamente diverso.

La mappa di Tokyo è stata ricostruita in modo da ricordare quella reale, anche se non c’è alcuna velleità di realismo assoluto; la scelta della specie, invece, ha un grande impatto sul gameplay e sulla progressione.

Note su - Web Writer Freelance

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.