Tomb Raider 2013 – PS3
Scritto da SaraPapis il 7 Giu, 2012 ore 09:33 AM | in Anteprime, Copertina, Giochi PS3 | con 0 Commenti

Tomb Raider una nuova edizione per console? La saga Tomb Raider è nata nel 1995 e in tutti questi anni ha ottenuto un grande successo fino alla 6 avventura The Angel of Darkness.

Che cosa è successo dopo? Il problema principale era relativo alla mancanza di innovazione delle meccaniche di gioco, con il passare del tempo la maggior parte dei giocatori si era stancata di vedere un personaggio troppo ripetitivo.

Con la trilogia Anniversary legend e Underworld gli sviluppatori hanno pensato di offrire nuovi stimoli ai giocatori della serie. Tutto è collegato ad Amanda e Jaqueline oltre che alla sparizione della madre di Lara.

Bisogna considerare che le potenzialità della nuova generazione offrono un videogame avvincente e un degno doppiaggio.

Durante l’E3 è stato possibile ammirare un survival action open game con cambiamenti d’impostazione a livelli dove i giocatori dovranno solamente pensare a sopravvivere. Certo rimangono gli enigmi da risolvere, i nemici da uccidere, ma il cambiamento maggiore lo subisce Lara stessa. Lara, adesso, è una Croft diversa; una via di mezzo tra la ragazzina incontrata nel tutorial di “The Last Revelation” e l’intraprendente e giovane esploratrice dell’ultima trilogia.

La protagonista si vedrà costretta a dover prendere delle scelte che metteranno in discussione il valore sella sua vita. Tutto questo è stato presentato all’E3 attraverso una demo, Lara ora è armata e pronta a combattere i nemici, finalmente le mosse a disposizione dei giocatori saranno molteplici.

Il gioco uscirà, secondo le prime indiscrezioni, a marzo 2013.

Note su - Web Writer Freelance

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.