Uefa Euro 2012 – PS3
Scritto da RobyIsAwesome90 il 20 Giu, 2012 ore 06:50 PM | in Copertina, Giochi PS3 | con 0 Commenti

EA, con l’arrivo degli europei, propone UEFA EURO 2012. A differenza degli altri anni EA ha deciso di rendere disponibile il gioco come DLC per chi possiede già FIFA 12 alla modica cifra di 19.99 Euro.

La modalità principale del gioco è l’europeo con il quale possiamo prendere il controllo di una delle sedici squadre ammesse alla fase finale degli europei di Polonia e Ucraina. Possiamo notare la cura dei dettagli come le casacche con kit aggiornati, i palloni ufficiali e la ricostruzione poligonale degli otto stadi dove si svolgerà il torneo. Inoltre ci sono anche gli esatti orari delle partite nell’ordine in cui saranno giocate.

Un ritorno gradito è quello delle sfide che appassionano molti giocatori dove potremo giocare e modificare alcuni momenti importanti e decisivi delle partite dei gironi. Anche la componente online è buona e offre ai giocatori la possibilità di giocare in rete tutta la competizione europea mentre la novità più interessante di questo titolo è la modalità spedizione.

Qui dovremo cercare di conquistare l’Europa e la coppa partendo dalla nostra nazione selezionando un capitano tra i giocatori di una qualsiasi nazionale europea, creando la nostra squadra con tanto di logo, maglie e colori sociali e lasciando che il computer componga la nostra rosa. Delle rotte virtuali ci permetteranno di lottare contro altre nazionali dalle più deboli alle più forti e ogni vittoria sbloccherà altre rotte e la possibilità di sostituire un nostro giocatore scarso con una delle riserve della squadra avversaria.

Saranno presenti diversi gradi di ricompense che ci consentiranno anche di selezionare uno degli 11 giocatori della squadra avversari titolari da inserire nella nostra rosa. Superata la fase iniziale, le partite saranno più dure e dovremo stare molto attenti a non perdere. Il comparto tecnico è piuttosto identico a FIFA 12 mentre sull’aspetto grafico c’è una maggiore rifinitura per i volti dei giocatori e una maggior fedeltà alla controparte reale anche per i nomi meno blasonati.

Si potranno conquistare ben 10 trofei dei quali 7 oro e 3 argento oltre a quelli già presenti in FIFA 12. Concludendo promuoviamo l’ottimo lavoro dei sviluppatori che hanno cercato di diversificare il gameplay con una nuova modalità inedita e ben composta.

Valutazione: 8/10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.