Uncharted 3 – PS3
Scritto da RobyIsAwesome90 il 16 Giu, 2012 ore 09:14 AM | in Giochi PS3 | con 0 Commenti

Uncharted 3: L’Inganno di Drake è il terzo capitolo della fortunata saga che negli anni precedenti ha ricevuto diversi premi da parte della critica e dei giocatori stessi.

Naturalmente questo capitolo conferma tutti gli ottimi presupposti della serie ed è ancora più bello da gustare seduti sulla nostra poltrona. Oltre ad avere un’ottima modalità single player anche il multiplayer è migliorato di molto.

Il gameplay rimane sostanzialmente invariato rispetto al precedente, infatti, il gioco è un mix fra action, platform e sparatutto. Per sbarazzarsi dei nemici, Nathan potrà sparare, con il supporto di un buon numero di armi, oppure avvicinarsi e iniziare a prenderli a pugni, con la possibilità, nel caso si sfrutti questa seconda opportunità, di realizzare varie combo di colpi e, nel caso di attacchi multipli da parte degli avversari, di utilizzare contromosse.

Novità importante di questo capitolo è la possibilità, nel caso venga lanciata una granata nelle vicinanze di Drake, di rispedirla al mittente, colpendolo. La parte platform, presente soprattutto nelle prime fasi della campagna singola, si caratterizza perché Nathan dovrà saltare, arrampicarsi e muoversi appeso ai cornicioni degli enormi palazzi e costruzioni che visiterà.

Ritorna anche la parte enigmistica con piccoli tranelli e quiz che attenderanno la risoluzione del giocatore, anche attraverso le pagine e i numerosi indizi racchiusi nel diario di Drake.

Se il giocatore è indeciso o impiega troppo tempo a risolverli, il gioco prima fornirà un aiuto, poi darà la risoluzione stessa dell’enigma. Sparsi nei livelli ci saranno svariati tesori, che contribuiranno al totale completamento della campagna, oltre che a ottenere determinati bonus. Le ambientazioni sono davvero ottime e azzeccate con un risultato nel complesso molto soddisfacente.

Il multiplayer presenta varie cose nuove tra cui i tesori online, il compagno-partner, le riscosse e la personalizzazione dei personaggi.

I tesori servono per sbloccare armi o vestiti, mentre col compagno si possono fare diverse cose tra cui rigenerarsi presso di lui, in caso non ci sia qualcuno vicino, raccogliersi il tesoro a vicenda (se il tesoro è tuo è giallo, se è del tuo compagno verde), e in caso di uccisione assistita (cioè il nemico viene ucciso con colpi di entrambi i compagni) c’è l’occasione di darsi il cinque premendo la freccia giù, così si guadagna una medaglia per la riscossa.

Ottimo titolo da provare assolutamente che conferma la qualità dei suoi precedenti.

Valutazione 9.5/10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.