Velocity 2X
Scritto da RobyIsAwesome90 il 16 Set, 2014 ore 01:21 PM | in Copertina, PS4 | con 0 Commenti

cover_largeIl gioco riprende lo stile dei precedenti titoli e ne perfeziona la struttura. I livelli con la navicella saranno a scorrimento 2D dal basso verso l’alto, lo schermo non scorrerà in automatico ma avremo un apposito comando “turbo” per proseguire. La risorsa più importante a nostra disposizione sarà il teletrasporto, attivabile premendo quadrato e posizionabile all’interno di tutto lo schermo. Utilizzando questo potente mezzo potremo proseguire nell’avventura attraversando ostacoli altrimenti invalicabili, schivare colpi mortali e scovare aree segrete. Quasi tutti i livelli sono abbastanza frenetici e ci vorrà un po’ prima di prendere dimestichezza con la meccanica di movimento, teletrasporto e avanzamento. Per condire e completare la ricetta ci sono altri elementi: un classico tasto per sparare dritti davanti a sé e delle preziose mine che potremo direzionare con l’analogico destro.
In particolar modo, nella parte platform, utilizzeremo il lancio della telecapsula anche per superare alcuni ostacoli, creando per esempio un checkpoint aldilà di essi. Il titolo vanta 50 livelli, sbloccabili progressivamente con un tot di punti esperienza. I punti si guadagneranno alla fine di ogni livello in base al tempo impiegato e ad una serie di “coin” raccolti e nemici distrutti. Se otterrete un punteggio medio in tutti i livelli vi ritroverete “bloccati” solo negli ultimi dieci. Niente paura però, con l’abilità acquisita negli ultimi stage vi sarà abbastanza facile rigiocare i primi perfezionandone il risultato e proseguendo velocemente verso la fine.
Ogni livello è separato da una breve sequenza narrativa che illustra la trama con una grafica a fumetto. La narrazione è curata, lontana dall’essere intrigante e profonda ma sicuramente adatta alla tipologia di gioco a cui è legata. Sarà una piacevole storiella ma non lascerà il segno. Ad ogni modo, in un titolo del genere, la trama è solo un pretesto per continuare ad attraversare furiosamente i livelli tra esplosioni e una frizzante musica elettronica.
Non vi sono livelli di difficoltà ma avrete un punteggio per ogni livello. Questo potrà essere confrontato con quello degli amici sul PSN o direttamente nella graduatoria globale del gioco. Inutile dire che certi risultati sono impressionanti, quindi i giocatori più hardcore in cerca di una sfida maniacale troveranno tutto questo molto emozionante.

Valutazione: 8/10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.