Warframe
Scritto da RobyIsAwesome90 il 19 Dic, 2013 ore 11:09 PM | in Copertina, PS4 | con 0 Commenti

Warframe vi mette nei panni dei poderosi Tenno, super combattenti rimasti dormienti per secoli, e risvegliatisi dal sonno criogenico solo per trovarsi in mezzo a un conflitto galattico fra tre diverse fazioni: i Grineer, un impero composto da cloni militarizzati, il Corpus, una mega-corporazione, e degli zombie spaziali chiamati, sensatamente, gli infestati. Essendo principalmente guerrieri, i Tenno approcciano la turbolenta situazione galattica nell’unico modo possibile, in altre parole facendo a pezzi tutto quello che gli si para davanti. Voi vestirete i panni di questi potentissimi mercenari ninja, in una serie di pericolose missioni contro gli avversari menzionati.

Il gioco, ad ogni modo, è piacevole in cooperativa, specialmente nelle missioni avanzate. Questo perché, dopo le prime fasi completabili anche in solitudine, in Warframe si arriva rapidamente ad affrontare boss e sezioni quasi insuperabili se privi di compagnia o di personaggi enormemente potenziati. La collaborazione è discretamente importante e la varietà dei compiti degna, con missioni di salvataggio, survival, di ritrovamento oggetti, cattura, hacking, e così via. Dopo un po’, tuttavia, la ripetitività si fa sentire, poiché ogni variante è comunque basata sull’uccisione di dozzine di nemici dall’IA piuttosto ridicola, la cui difficoltà dipende solo dal numero e dalla potenza in base al livello.

Tecnicamente, la situazione non è di molto superiore. Parliamo di un titolo dove lo stile conta ben più della sostanza, ed è solo il look all’avanguardia dei Tenno a risollevare l’insieme. Su PS4 tutto si muove fluidamente, ma la qualità è sensibilmente inferiore a quella vista su pc, con tanto di texture che a volte caricano in ritardo, e modelli più sgranati. Le ambientazioni tendono poi a ripetersi con frequenza dopo un po’, e la varietà degli avversari non fa gridare al miracolo.

 In particolare, abbiamo apprezzato molto l’uso del touchpad del nuovo Dualshock, che permette di usare le abilità dei Tenno con comodi swipe. Un degno sostituto delle scorciatoie da tastiera.

Valutazione: 8/10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.