WRC 3
Scritto da RobyIsAwesome90 il 7 Dic, 2012 ore 01:35 PM | in Copertina, Giochi PS3, Playstation 3 | con 0 Commenti

WRC di Milestone arriva ora alla sua terza edizione. Questo titolo prosegue sulla falsariga dei suoi predecessori, con un’offerta di gioco abbastanza ampia e un sistema di guida incentrato sul realismo. Le opzioni a disposizione non sono molto originali, ma comprendono una gamma di modalità tali da soddisfare sia il pilota della domenica sia l’appassionato più esigente. Gare singole, prove online per un massimo di 16 giocatori e interi campionati si accostano alla classica carriera, in questo caso denominata Strada per la Gloria, che permette di vestire i panni di un pilota alle prime armi che ha l’obiettivo di diventare una leggenda dei rally. Misurarsi tra prove del mondiale è piuttosto divertente e le diverse condizioni di guida sono riprodotte in maniera adeguata.

La tenuta di strada e la risposta alle sollecitazioni del volante non cambiano solo da modello a modello ma mutano anche a seconda delle condizioni della strada, con la possibilità di modificare la messa a punto per adattare ogni vettura al proprio stile. Le sensazioni di guida sono quelle caratteristiche di un titolo arcade nella media, mentre diventano infinitamente più convincenti affrontando le gare nella loro versione più pura. La solidità della struttura di gioco e la bontà del sistema di guida di WRC 3 sono ahimè accompagnati da una realizzazione tecnica non sempre all’altezza della situazione. I modelli delle macchine sono accurati e le deformazioni derivanti da incidenti e urti sono sempre convincenti, ma la maggior parte dei tracciati presentano notevoli sbalzi qualitativi con ambientazioni sicuramente da migliorare. Non si tratta di un difetto che modifica in maniera sostanziale l’esperienza di gioco, soprattutto per chi guarda più al contenuto che alla forma, ma è evidente che è questo il punto su cui Milestone deve lavorare per diventare una seria contendente al titolo di miglior produzione del genere.

 

Valutazione: 7.5/10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.