WWE ‘12 – PS3
Scritto da RobyIsAwesome90 il 30 Mag, 2012 ore 01:40 PM | in Copertina, Giochi PS3, Playstation 3 | con 0 Commenti

Quest’anno la THQ ha deciso, per il quattordicesimo capitolo della seria WWE, di cambiare il titolo del videogame dal classico Smackdown vs Raw a WWE ‘12.

Il gioco ci mette al centro del WWE Universe e ci fa vivere l’atmosfera che ogni appassionato di wrestling vorrebbe vivere. Uno degli aspetti più impressionanti di questo capitolo è la quantità elevata di contenuti infatti è presente un vasto roster e una serie di modalità veramente interessanti. Il roster è composto da oltre settanta superstar comprendenti gli atleti di Raw, di Smackdown, le Divas e diverse leggende che hanno fatto la storia di questo sport-entertainment.

Inoltre sono inclusi diversi DLC ovvero personaggi scaricabili, a volte gratuiti, a volte a pagamento. La prima modalità è la partita veloce ovvero l’esibizione che ci permette di scegliere tra decine di stipulazioni di match, dal classico single match all’extreme rules match, dall’inferno match all’hell in a cell match. Altra modalità interessante è il WWE Universe in cui ci verrà sottoposto un calendario di eventi prestabilito che potremmo lasciare inalterato o modificarlo a nostro gusto e piacimento.

La modalità più gustosa è la Road to Wrestlemania che ci fa percorrere una serie di eventi fino ad arrivare all’appuntamento di wrestling per eccellenza al quale ogni wrestler desidera partecipare ovvero Wrestlemania. Ci saranno tre storyline che s’intrecceranno in questa modalità: nella prima controlleremo il guerriero celtico Sheamus, nella seconda controlleremo Il Re dei Re Triple H mentre nella terza useremo una superstar creata personalmente da noi. Infatti si potranno creare sia superstar alle quali possiamo assegnare mosse, finisher e un guardaroba enorme, sia storie che ci porteranno a Wrestlemania e come ciliegina sulla torta sarà possibile creare un’arena personalizzando ring, corde e tutto ciò che c’è all’esterno del ring come transenne e tavolo di commento.

Adesso, a differenza degli altri capitoli, mentre combattiamo un match non siamo a conoscenza della nostra salute e della nostra resistenza. Le mosse rispetteranno il tipo di match che si sta combattendo infatti in un Cage match sarà possibile sbattere l’avversario contro la recinzione della cella mentre in un tag team match sarà possibile fare una mossa in coppia con il nostro alleato. Riempiendo la barra dell’adrenalina sarà possibile eseguire prima una mossa speciale ai danni del nostro avversario e poi la mossa finale da eseguire entro pochi secondi. A questo punto difficilmente il nostro povero avversario potrà evitare un conto di tre. Per usare l’online è necessario avere un pass attivabile utilizzando il codice che si trova all’interno della confezione del gioco.

La grafica è stata migliorata infatti le superstar sono riprodotte in maniera perfetta in ogni dettaglio, dal volto al tipo di fisico, dai tatuaggi alla pelle lacerata dopo un combattimento duro. Inoltre il pubblico è ben definito e si comporta in base all’andamento del match infatti nelle ultime battute sono tutti in piedi in attesa del conteggio decisivo. Ci saranno tanti elementi sbloccabili tra Superstar, Divas, Leggende, arene, titoli e attire alternativi. In conclusione qualsiasi appassionato di wrestling dovrebbe acquistare questo titolo che si presenta veramente interessante e innovativo con una gamma di contenuti enorme. Per chi non è appassionato di WWE e fa fatica a distinguere Hulk Hogan da John Cena consiglio comunque di avvicinarsi e prendere questo videogame che può rappresentare la nascita di una passione verso questo sport-entertainment.

Valutazione: 8.5/10

Slideshow:
Fullscreen:

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.