FIFA 15 verrà pubblicato da Electronic Arts in Europa il 25 settembre 2014, nel Regno Unito il 26 settembre e il 23 settembre in Nord America per Nintendo Wii, PlayStation 3 (con supporto PlayStation Move), Xbox 360 (con Kinect), PC, Xbox One (con Kinect) PlayStation Portable e PlayStation 4. È il 22º titolo della serie. Lo slogan del gioco è “Feel The Game”.
Tra le numerose novità alcune sono degne di nota. Il campo di gioco subirà variazioni durante il corso del match a causa degli scontri fra i giocatori o a causa del clima. La stessa cosa vale per le divise che, se si sporcheranno, lo rimarranno per il resto della partita. In FIFA 15 la EA Sports ha deciso di rinnovare anche il commento delle partite in italiano, fino a FIFA 14 incaricato a Fabio Caressa e Beppe Bergomi, affidandolo a Pierluigi Pardo, telecronista di Mediaset Premium che in passato ha prestato la sua voce al videogioco rivale PES, e Stefano Nava, allenatore della formazione Berretti del Milan e attuale commentatore tecnico per SKY. Un’altra novità importante è la partnership siglata tra EA Sports e la Lega Serie A, che permetterà alla software-house canadese di introdurre nel gioco il logo e i tornei ufficiali organizzati dalla Lega, tutti gli stemmi ufficiali del massimo campionato italiano, nuove introduzioni animate e i kit aggiornati in ogni dettaglio. Nel gioco sarà introdotta anche la goal-line technology, un sistema utilizzato nel campionato del mondo 2014 che permetterà al videogiocatore di rilevare la validità dei gol durante un match. FIFA 15, raggiungerà sulle console next-gen i 1080p. Inoltre i volti dei giocatori, grazie ad un nuovo sistema di illuminazione, avranno un aspetto più naturale e realistico, facendoli somigliare incredibilmente alle loro controparti reali.
Quest’anno la funzione Ultimate Team sarà decisamente migliorata dal punto di vista grafico, con un nuovo menù, e anche per quanto riguarda la stabilità della connessione ai server EA.
Uscita: 25 settembre 2014