Magicka 2
Scritto da redazione | in Copertina, PS4 |

Magicka2_E32014Il gioco è ambientato ancora una volta in quel di Midgard e i protagonisti assoluti sono naturalmente i maghi di questo mondo fantasy, che ultimamente non se la passano bene e sono anzi scomparsi quasi del tutto. C’è però un’ultima speranza e nei panni di un maghetto dovremo affrontare nove livelli. Il flucro del gameplay rimane affidato al lancio di incantesimi che si basa a sua volta su otto elementi naturali tra cui fuoco, fulmine, freddo, vita, morte ecc. Questi elementi possono essere combinati tra loro per creare magie più potenti o semplicemente dagli effetti diversi, ma attenti a non mettere insieme elementi antitetici come ad esempio vita e arcano, che infatti si annullano e non producono alcun risultato. Le combinazioni tra elementi sono davvero tante e il gioco non le spiega tutte, lasciando quindi abbastanza spazio per scoprirle e per sperimentare con tutti gli incroci che ci vengono in mente.
Oltre alla Campagna principale ci si può misurare nei combattimenti a tempo della modalità Prova, dove affronteremo i boss già incontrati nel gioco principale, e nelle ondate di nemici sempre più massicce della modalità Sfida con lo scopo di sbloccare nuovi Magick, incantesimi particolari in grado di scatenare effetti ancora più fantasiosi e spettacolari.

Valutazione: 8/10

 

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.