Medal of Honor: Airborne è uno sparatutto in prima persona sviluppato e pubblicato dall’Electronic Arts e fa parte della serie Medal of Honor.
Dovrai iniziare il titolo facendo un lancio dall’aereo C-47. In volo, controlla il tuo paracadute e scegli il luogo di atterraggio migliore che ti consentirà vantaggi di tipo strategico. Il fumo verde ti permetterà di segnalare aree di atterraggio dove potrai attendere le forze alleate, oppure potrai procedere da solo riparandoti.
Nella campagna sono presenti armi ed esplosivi della seconda guerra mondiale (come ad esempio il Comp-B), tutti però con diversi livelli di potenziamento, per la precisione tre, che ne aumenteranno la potenza di fuoco, la capacità e la potenza. Per quanto riguarda i nemici, troviamo dai soldati semplici poco attrezzati fino ad arrivare a truppe speciali dotate di armi avanzate come la mitragliatrice MG 42. Vi sono infatti 10 diverse categorie di nemici, sempre più pericolose, categorie che saranno visualizzate negli attimi di caricamento prima del gioco vero e proprio.
Ottimo titolo di guerra che ci farà vivere la seconda guerra mondiale con tutte le sue sfaccettature.
Valutazione: 7.5/10