Oggi desideriamo presentarvi un gioco in anteprima che susciterà la vostra attenzione, soprattutto se amate i giochi sportivi. EA Sport presenta NHL, un videogame che si avvicina alla simulazione perfetta.
Moltissimi giocatori si aspettavano una nuova edizione diversa dal solito, la principale evoluzione si chiama True Performance Stating e riguarda l’aspetto tecnico del giocatore di hockey, ovvero la trama. Il contatto tra la lama e il ghiaccio godrà in NHL 13 di un motore fisico sviluppato ad hoc, in grado di emulare perfettamente l’esplosività e la velocità dei campioni dell’hockey moderno. La levetta sinistra acquisterà dunque un nuovo grado di sensibilità, permettendo al giocatore di sfruttare le oltre mille nuove animazioni e, in combinazione con lo “Skill Stick”, liberarsi del difensore sfruttando una delle tantissime possibilità di finta e controllo del puck proposte.
Quindi non stiamo parlando di una semplice implementazione ma una meccanica di gioco tosta. Quindi aspettatevi un lavoro di ricostruzione per NHL, questa scelta sarà favorevole oppure renderà il gioco pessimo? Dobbiamo dire che la serie NHL è sempre stata una delle saghe più apprezzate realizzate da EA Sport, un nuovo motore grafico e l’intelligenza artificiale riscritta rendono questo titolo davvero originale.