Uncharted 2, il seguito del primo Uncharted, è caratterizzato da un gameplay in parte rinnovato, da azioni stealth e da una durata maggiore rispetto al suo predecessore. Il Covo dei Ladri dura tra le 11 e le 13 ore a livello di difficoltà Normale e secondo le proprie capacità, durata che può aumentare se giocato direttamente a Difficile. I capitoli di gioco sono ben 26, con ambientazioni quali Istanbul, Nepal, Tibet, Himalaya, Borneo e altre ancora.
Il gioco utilizza il Naughty Dog Game Engine 2.0, versione potenziata di quello visto nel primo capitolo, mentre la fisica è demandata al collaudato motore Havok.
Le mappe Multiplayer sono 7 per la parte competitiva, 3 per la cooperativa, 4 per la modalità Sopravvivenza e 8 per la Machinima.
Per quanto concerne il multiplayer è disponibili la partita competitiva: Deatmatch, Deatmatch a Squadre, Saccheggio, Guerra di Campo, Re della Collina, Reazione a catena. La partita cooperativa invece si compone d: Sopravvivenza, Corsa all’oro, Missione Cooperativa.
Uncharted 2 è veramente un signor titolo, un titolo da provare assolutamente perché vi lascerà senza parole con la sua magnifica trama e le sue ambientazioni molto curate.
Valutazione: 9/10